-

Musica sotto la grande vela delle Terme di Boario

Sabato 13 grande evento delle rassegna Valle Camonica Wind Festival

DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Valle Camonica Wind Festival, sabato 13 settembre, alle 21, è in programma un grande evento: "Hommages", musica sotto la Grande Vela delle Terme di Boario. Protagonista l'Orchestra Fiati di Valle Camonica, con un concerto interamente dedicato al periodo Liberty.
Il Maestro Denis Salvini guiderà l’orchestra che ette in dialogo alcune delle più affascinanti pagine del primo Novecento.

Il programma è dedicato al periodo Liberty, movimento storico-artistico, culturale sviluppatosi all'inizio del '900, di cui nel Parco delle Terme è presente un esempio architettonico molto importante. Risale al 1913, infatti, la costruzione della cupola Liberty, con balconate sostenuta da colonne a capitelli ionici, divenuta simbolo delle nuove Terme di Boario.

A chiudere la serata, in omaggio al tema universale della danza, le coloratissime e vitali Symphonic Dances di Yosuke Fukuda, lavoro capace di fondere stili e tradizioni popolari da ogni parte del mondo. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Darfo Boario Terme, della Comunità Montana di Valle Camonica, del Distretto Culturale di Valle Camonica e dell’Associazione Bande Musicali Bresciane, con il sostegno di FeDaBo e Valle Camonica Servizi.
Ultimo aggiornamento: 11/09/2025 00:16:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE