SELLERO (Brescia) - Festa d'ingresso del
nuovo parroco don Riccardo Camplari, nato
44 anni fa a Marone e ordinato sacerdote nel 2007. Don Riccardo guiderà le cinque parrocchie dell'
unità pastorale di Sellero, Cedegolo, Grevo, Novelle e Andrista.
Don Riccardo Camplani è stato accolto ieri pomeriggio ed ha celebrato la prima messa nella chiesa parrocchiale di Sellero. Erano presenti i fedeli, i ragazzi degli oratori, i rappresentanti dei gruppi volontari di Novelle, Avis, Aido, Protezione civile, Alpini, associazioni Il Fante e carabinieri in congedo, quindi le autorità militari e civili, con in testa i tre sindaci,
Mattia Peluchetti di Sellero,
Andrea Pedrali di Cedegolo e
Simone Bresadola di Cevo.
I tre primi cittadini hanno dato il benvenuto al nuovo parroco sul sagrato della chiesa, quindi è stata celebrata la Santa Messa d'ingresso alla presenza di un nutrito gruppo di parroci delle valle.
Nel corso delle celebrazione è stata letta la presa di possesso delle parrocchie, come prevede la nomina del vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada. Nel corso del suo ministero don Riccardo ha svolto l'attività pastorale a Cologne (2007-2013); Pisogne, Toline, Sonvico, Grignaghe, Pontasio (2013-2019); Gratacasolo (2014-2019); Santo Spirito, Urago Mella, Divin Redentore (Pendolina), S. Giovanna Antida in città – che compongono l’Unità Pastorale “don Vender” – (2019-2025). Da ieri guida l'unità pastorale di Sellero, Cedegolo, Grevo, Novelle e Andrista.
Al termine un momento di festa in oratorio, organizzato dai volontari, una rappresentazione proposta dai ragazzi e lo scambio di saluti e di prima conoscenza con i fedeli delle cinque parrocchie.