-

Milano Cortina 2026: spot dell'atleta camuno Romele

Il 33enne di Pisogne, Sara Conti e Niccolò Macii presentano i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

PISOGNE (Brescia) - L'atleta camuno Giuseppe Romele e la coppia lombarda Sara Conti & Niccolò Macii presentano in uno spot i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Gli spot raccontano con uno storytelling molto emozionale la preparazione tecnico-sportiva e le simulazioni di gara: sono stati pensati e realizzati per l’Italia con tre Campioni Azzurri, scelti tra i sei Ambassador di Allianz annunciati lo scorso maggio.

I protagonisti
Il camuno Giuseppe Romele, 33enne, di Pisogne, atleta paralimpico di sci di fondo, cresciuto nella Polisportiva Disabili di Vallecamonica, con successi nel nuoto nei 50 stile libero, bronzo nello sci di fondo ai Giochi di Pechino 2022, triatleta ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Giuseppe Romele è anche uno dei protagonisti della docuserie “Sognando Milano Cortina 2026.​ Sulle spalle dei Giganti“, che verrà trasmessa dalla Rai, e che racconta le storie di sei atleti e para-atleti azzurri insieme a sei leggende dello sport italiano.


Sara Conti & Niccolò Macii, coppia di punta del pattinaggio di figura dal 2019. Sara, 25 anni, nata ad Alzano Lombardo (Bergamo) e Niccolò, 30 anni, milanese, hanno vinto l’oro agli Europei di Espoo 2023 e il bronzo ai Mondiali di Saitama 2023 e Boston 2025. Uniti nello sport e nel sogno di debuttare alle Olimpiadi Invernali in casa, Sara e Niccolò appartengono al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, di cui Allianz è partner dal 2022.

Nel video, della durata di 30 secondi, si mostra mentre gli atleti si allenano e affrontano una gara sulla neve: vengono raccontati in modo molto emozionale la preparazione, concentrazione, tensione e il batticuore pre-gara degli atleti e come tutto questo si traduca nella spinta per dare il meglio in sé in pista, alternandoli a situazioni altrettanto rilevanti della vita quotidiana di persone comuni, a voler mettere in evidenza quanto siano importanti i momenti cruciali in cui bisogna superare la paura e intraprendere azioni audaci per sbloccare il proprio pieno potenziale

L'talia in questo caso fa da apripista alla campagna internazionale pianificata dal Gruppo Allianz e volta a promuovere la partnership Olimpica e Paralimpica globale.
Ultimo aggiornamento: 27/10/2025 19:19:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE