-
Sabato, 14 giugno 2014
Sicuri sul sentiero e raduno del Cai al rifugio Lissone
Saviore dell'Adamello - Sicuri sul sentiero e ottavo raduno della sezione CAI Valle Camonica e Sebino "Ricordando Elena". Sono i due eventi del fine settimana. Il raduno, aperto a tutti i soci CAI, è dedicato all’alpinismo giovanile.Il ritrovo è a Malga Lincino alle 8 oppure in sede CAI Breno alle 7.20. Da Malga Lincino i ragazzi saliranno verso il Rifugio Lissone con gli accompagnatori della propria sezione, al rifugio i partecipanti verranno divisi in gruppi in base all’età e si inizieranno le varie attività. In tarda mattinata ci sarà la Santa Messa. Per Il pranzo, offerto dalle sezioni a tutti gli iscritti, è necessario presentare il buono pasto vidimato dalla propria sezione; il buono pasto sarà consegnato alla partenza. Per i ragazzi presenti è previsto un gadget.
Stand informativo e simulazioni di soccorso CNSAS Lombardia V Delegazione Bresciana Sezioni CAI – Alpinismo Giovanile vbresciana@sasl.it
SICURI SUL SENTIERO

Domani si terrà la giornata nazionale del Soccorso Alpino dedicata alla prevenzione degli incidenti nella stagione estiva: sentieri, ferrate, falesie, a cercar funghi ed altro ancora. Nelle località si terrà una serie di attività in programma, sarà possibile parlare di prevenzione degli incidenti in montagna tipici della stagione estiva, ricevere utili consigli e ritirare materiale informativo; sentieri, ferrate, falesie e vie alpinistiche, grotte e canyoning ma anche la ricerca dei funghi, saranno i temi d’interesse.
Ultimo aggiornamento:
14/06/2014 15:53:24