Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rappers on The Road, il programma del Gruppo Ragazzi e Cinema su Odeon

Trento - Un gruppo di giovani, originari da varie parti della Lombardia, e che amano trascorrere le vacanza in Trentino saranno protagonisti di un nuovo programma su Odeon Tv.
Non è il solito talent; non è nemmeno una “vetrina per esibizionisti”: Rappers On The Road è il nuovo format televisivo, interamente concepito da Ragazzi e Cinema, in onda su Odeon dal questa sera,ogni giovedì alle 20.30 (e – dal 13 gennaio – anche tutti i giorni alle 19.30).


Al centro della trasmissione vi è la sola musica rap, vista attraverso gli occhi di 15 giovanissimi concorrenti (di età compresa tra gli 11 ed i 20 anni), che hanno come obiettivo quello di dimostrare, al pubblico e a 3 giudici d’eccezione, in che modo riescono ad esprimersi Ragazzi e cinema 2utilizzando questo genere musicale così in voga, soprattutto tra le nuove generazioni.
(Nella foto a lato i 15 protagonisti di “Rappers On The Road”, insieme a Guido Milani, conduttore del programma).


Si esibiranno con canzoni inedite scritte da loro, si confronteranno in un ring, racconteranno le loro storie e il perché il rap è entrato a far parte della loro vita; poi intraprenderanno un viaggio, durante il quale incontreranno artisti ai quali dovranno essere in grado di tenere un’intervista, con domande mirate e ragionate.

Solo uno di loro verrà proclamato vincitore: quello che, a detta dei giudici, avrà dimostrato non soltanto di essere “bravo a cantare” ma anche e soprattutto di avere determinazione, voglia di crescere e competenze nella musica rap. In palio una borsa di studio e l’incisione di un inedito, con la successiva realizzazione del videoclip.


“Rappers On The Road” è dunque un diario di bordo di un’avventura lunga 5 mesi (la finale è in programma il 25 maggio), che desidera portare in tv il vissuto reale di 15 adolescenti, che riescono a trasmettere sensazioni, pensieri ed emozioni grazie al rap e che hanno trovato, in alcuni artisti, i loro nuovi indiscussi punti di riferimento.


I 3 Giudici d’eccezione sono personaggi amati ed apprezzati dal pubblico dei ragazzi; giovani artisti che, negli anni, hanno saputo costruirsi da soli, con tenacia e passione, il proprio percorso artistico: GIAIME, CIMA e MARTINEZ; si tratta di rappers acclamatissimi, che interverranno nel programma per ascoltare, consigliare ed aiutare i nostri concorrenti. “Rappers On The Road” è una co-produzione Ragazzi e Cinema e Odeon Tv, realizzata in collaborazione con Look Sound Multimedia.

Vi aspettiamo ogni giovedì alle 20.30 e dal lunedì al venerdì alle 19.30 per la striscia quotidiana. Odeon Tv è in onda in tutta Italia sul Canale 177 del digitale terrestre e sull’web, cliccando www.odeontv.net.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2014 02:22:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE