Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cevo: cittadinanza onoraria allo scrittore Mimmo Franzinelli

La cerimonia il 2 giugno nella sala consiliare

Cevo (Brescia) - Conferimento della cittadinanza onoraria allo storico e scrittore camuno Mimmo Franzinelli.

Nella giornata del 2 giugno, festa delle Repubblica, l’Amministrazione comunale di Cevo conferirà a Mimmo Franzinelli, 71 anni, originario di Cedegolo, la cittadinanza onoraria.

Il programma - predisposto dal Comune di Cevo per il 2 giugno - prevede alle 20:30 nella sala consiliare il conferimento della cittadinanza da parte del sindaco Simone Bresadola, seguirà poi una lectio magistralis da parte di Minmno Franzinelli su "Cevo e la Val Saviore, una storia resistente". A seguire anche la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore intitolato "Gli artiglieri del Condor (Dittature militari latino-americane e neofascismo italiano)", scritto insieme a Marina Cardozo, che domani, martedì 13 maggio, sarà presentato all'Università di Firenze.
Ultimo aggiornamento: 12/05/2025 05:58:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE