Lumezzane (Brescia) - Nel corso dell’ultimo
Consiglio Comunale a
Lumezzane, durante l’esame dei punti
variazione al bilancio e v
ariazione al piano lavori pubblici, è stato sottolineato positivamente e da più parti l’impegno di
Giacomo Zobbio, presidente dell’assemblea lumezzanese, e l’attenzione sia per
via Ruca che per la viabilità della Zona Industriale.
Giacomo Zobbio, all’epoca dei fatti Consigliere provinciale delegato, sottolinea l’importanza dell’allargamento di via Ruca anche a livello della politica nazionale, nel caso specifico al senatore Stefano Borghesi e al ministro Matteo Salvini.
Dal Ministero delle Infrastrutture sono arrivati 400mila euro tramite decreto ministeriale, che consentono all’amministrazione Facchini non solo la copertura di una parte importante della spesa ma soprattutto di evitare l’accensione di un mutuo, con conseguenti spese anche in interessi.
Altro tema importante è la viabilità della Zona Industriale, per cui l’amministrazione ha espresso l’obiettivo di “puntare in alto” come sottolineato anche dall’assessore Gnutti. E’ infatti pronto un progetto importante, dal valore di 14 milioni di euro, che permetterà la realizzazione di un nuovo accesso alla Zona Industriale e si rivelerebbe dunque un’opera fondamentale. In quest’ottica sarà fondamentale il supporto degli enti sovra-comunali, e qui l’assessore Gnutti ha ringraziato pubblicamente il presidente Zobbio anticipando che “il presidente sta già lavorando per organizzare diversi incontri, già dal prossimo mese, così da recuperare nuovamente delle risorse”.
Da parte sua Zobbio ha ringraziato e dichiarato: “Sono sempre orgoglioso di potermi rendere utile a beneficio di Lumezzane, come già fatto anche in passato (i lavori al Ponte del Cavallo). Sono felice di essere riuscito a dare il mio contributo anche questa volta per via Ruca, il mio obiettivo è proseguire nella stessa direzione anche in futuro”.