Trento - Colta da un malore in stazione: l’intervento del personale Polfer è provvidenziale ed evita il peggio È stata colta da un malore all’interno della stazione FS di Trento ma l’intervento degli agenti della Polizia Ferroviaria è stato provvidenziale ed ha evitato il peggio.
Tutto è accaduto la mattinata di sabato, quando il personale in servizio presso la stazione Polfer di Trento è stato allertato da alcuni passanti per una donna colta da malore e caduta a terra in arresto cardiocircolatorio.
Grazie anche all’intervento di alcuni passanti, con il coordinamento telefonico della centrale operativa di Trentino Emergenza, gli agenti hanno effettuato le manovre di rianimazione cardio polmonare, conosciute a regola d’arte grazie ai corsi BLSD organizzati dalla Questura di Trento. Il personale Polfer si è alternato nelle manovre sino all’arrivo dell’auto medica e dell’ambulanza. Dopo alcuni istanti la donna, di 65 anni, ha ripreso a respirare autonomamente ed è stata condotta presso il Pronto soccorso del Santa Chiara per gli ulteriori accertamenti del caso.
Ultimo aggiornamento:
12/05/2025 11:17:49