Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Società Storica e Antropologica di Valle Camonica, premiazioni

Venerdì 16 maggio la cerimonia a Breno

Breno (Brescia) - Premio di studio della Società Storica e Antropologica di Valle Camonica: venerdì 16 maggio, alle 20:30, al Palazzo della Cultura di Breno la cerimonia di premiazione.
Si tratta di un riconoscimento volto a valorizzare le giovani ricerche accademiche dedicate al territorio camuno.
La serata sarà introdotta dal presidente Ivan Faiferri. Seguirà la chiamata dei partecipanti e la consegna di un omaggio a ciascuno. Due i lavori selezionati e brevemente presentati durante la serata: "Il dialetto in Val Camonica: sforzi di tutela e valorizzazione del patrimonio linguistico" di Greta Tomasi, Università degli Studi di Bergamo (laurea triennale); "Livio Tovini: una biografia politica di un clerico-fascista dimenticato" di Manuel Salvetti, Università degli Studi di Padova (laurea magistrale).
"Un'occasione - commentano gli organizzatori - per ascoltare nuove prospettive di ricerca e sostenere l’impegno dei giovani studiosi nella valorizzazione della storia e cultura della nostra Valle".
Ultimo aggiornamento: 12/05/2025 23:13:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE