Un posto di blocco è stato effettuato nel centro di Breno - in piazza del Comune - e ha visto impegnati in giornata i militari della stazione e della Compagnia, alla presenza del capitano Filiberto Rosano, mentre un secondo posto di blocco è stato istituito a Malonno sulla statale 42 del Tonale, lungo il rettilineo che porta verso Sonico, alla presenza dei militari della stazione di Cedegolo con la presenza del Maresciallo Maggiore Brunello Bacco, e pattuglie di altre stazioni della Valle Camonica.
Il bilancio è di 200 persone controllate, con 2 sanzionati a Malonno e altrettanti a Breno. Si tratta di persone del posto che non avevano necessità e non avevano validi motivi di spostarsi. la sanzione tra la multa per l'autista (400 euro) e il veicolo ammonta complessivamente a 533 euro.
I controlli - come anticipato dal capitano Filiberto Rosano, comandante dei carabinieri della Compagnia di Breno - proseguirà anche nella notte e in tutto il weekend pasquale, impegnando tutti i reparti, Radiomobile e pattuglie delle diverse stazioni della Valle Camonica.