Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno, ricco il calendario degli eventi natalizi della Pro loco

Ponte di Legno - La Pro loco di Ponte di Legno, dopo l'annuale assemblea che si è svolta nei giorni scorsi e la festa al Palazzetto dello Sport, è al lavoro per gli appuntamenti di dicembre e d'inizio 2018. La presidente della Pro loco, Elena Veclani (foto), ha evidenziato i risultati ottenuti nell'ultimo anno, in particolare gli eventi organizzati dal sodalizio nel periodo estivo che coinvolgono sia i dalignesi che i turisti. Numeri importanti in termini d'iniziative, e seguite da un pubblico sempre più vasto.


Elena Veclani

Per la stagione invernale sono in calendario numerosi eventi, che ricalcheranno quelli promossi lo scorso anno con qualche novità.

Il primo si terrà in occasione della festa di Santa Lucia, poi sono in calendario la camminata della vigilia di Natale, il concerto d’inverno del Complesso Filarmonico Lombardo, il Pontedilegno Winter Music Festival e la festa in piazza XXVII Settembre per San Silvestro.


Centenario dell’incendio di Ponte di Legno: Luigi Ottoni e “Quelle lacrime non piante” strappano applausi. VIDEO

Saranno coinvolte - come sottolineato dalla presidente della Pro loco di Ponte di Legno - le famiglie e ci saranno spettacoli per i più piccoli.


Durante il periodo natalizio si terranno rappresentazioni e al Palazzetto dello Sport verrà riproposta l'opera "Quelle lacrime non piante" (nella foto sotto), messa in scena il 27 settembre scorso dall'attore Luigi Ottoni, in occasione del Centenario del bombardamento di Ponte di Legno. A concludere il periodo natalizio si svolgerà l’evento dedicato alla riscoperta degli antichi lavori popolari "I Mester de ‘na Olta", che coinvolgeranno l'intero paese.


Clicca qui per il programma completo con tutti gli eventi tra Alta Valle Camonica e Alta Val di Sole nella stagione invernale, col coinvolgimento da protagonista della Pro loco di Ponte di Legno.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2017 09:58:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE