Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo, oltre 3 milioni di danni a Corteno Golgi

Corteno Golgi - Una delle situazioni più critiche dell'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito nel weekend la Valle Camonica è Corteno Golgi (Brescia). Oggi, dopo l'attività di emergenza del fine settimana ed aver sfollato le 15 persone che si trovano in località Sant'Antonio, che è disabitata da sabato sera, e altre 5 tra Campovecchio e Val Brandet, con l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco giunto da Malpensa, dei volontari dei vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e della Protezione civile, tecnici e amministratori faranno la conta dei danni.

Da una prima stima si parla di 3 milioni e mezzo di danni.


Corteno Golgi Sant'Antonio 1E' già stata avanzata dal Comune di Corteno Golgi la richiesta a Regione Lombardia del pronto intervento e i sopralluoghi che saranno effettuati nelle prossime ore chiariranno la portata dell'emergenza che ancora una volta ha colpito il paese camuno. Il sindaco Ilario Sabbadini con il funzionario regionale e il geologo ha sorvolato con l'elicottero messo a disposizione da Regione Lombardia le Valli di Sant’Antonio e la zona colpita dal dissesto, quella di San Pietro e del torrente Magada e Baradello dove l’Ogliolo è esondato. Oggi saranno effettuati altri sopralluoghi, poi sarà avviato l'iter per definite gli interventi.


Corteno maltempo

Il primo cittadino ha tracciato un quadro sull'attività di urgenza ed emergenza svolta nelle ultime due giornate e ringraziato per la collaborazione forze dell'ordine, vigili del fuoco e Protezione civile.


Ultimo aggiornamento: 05/10/2020 08:44:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE