Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

MTB, Edolo: doppio evento con Super Mola Krono bike e raduno Alpe Mola

Edolo – Doppio evento sportivo, da Edolo alla località Mola, in calendario domenica 3 settembre: il primo è la gara "Super Mola Krono Bike", valida come decima prova del circuito bike Valcamonica Cup, mentre il secondo è il "Raduno Cicloturistico Alpe Mola", una gara non competitiva aperta a tutti. I due appuntamenti sono organizzati dalla "Polisportiva Edolese-Bikers Edolo".


Edolo super Mola1

La cronoscalata, giunta alla sua quarta edizione, partirà alle 9.30 da piazza Martiri nel centro storico di Edolo e arriverà davanti alla chiesa degli Alpini dell’Alpe Mola. Un percorso di 10 chilometri, con un dislivello di mille metri, si parte dai 700 di Edolo e si arrivi ai 1700 metri dell’Alpe Mola, con una pendenza del 10%. Ai concorrenti sarà dato lo start singolarmente in sella e da fermo ad intervalli di 30/60 secondi dalle 9.30, saranno scortati da una motocicletta lungo il primo tratto stradale pianeggiante per circa 700 metri che li lascerà all'inizio della salita di 10 chilometri con pendenza media del 10% e con tratti ad oltre il 20% .

E' possibile utilizzare sia una mountain bike che una gara da bici da corsa. Per l’iscrizione alla competizione è indispensabile essere in possesso di tessera per la pratica agonistica del ciclismo. La preiscrizione alla gara è indispensabile per definire l’orario di partenza di ciascun concorrente alla cronometro. E' possibile iscriversi presso la sede della Polisportiva Edolese oppure domenica 3 settembre - dalla 7 alle 8 - prima della partenza.


Oltre alla "Super Mola Krono Bike" è in calendario il "Raduno Cicloturistico Alpe Mola", gara non competitiva che scatterà alle 8.30, prima della gara agonistica.


Le premiazioni - sono previste al termine dell’evento - attorno alle 14.30. Saranno premiati i migliori classificati delle 10 categorie della “Valcamonica Bike Cup 2017” e i primi tre classificati delle diverse classi.


All'arrivo gli atleti potranno usufruire di un caldo pasto nella nuova struttura "Rifugio Alpe Mola". Menù convenzionato per gli atleti: pasta al ragù o pomodoro, salamella o formaggio fuso con polenta, dolce, caffè e 1 quarto di vino rosso e acqua. Ai primi 80 iscritti pacco gara consistente in grazioso ed utile ombrello a scatto. Infine è in programma la lotteria con sorteggio premi (1° premio bicicletta MTB).

Ultimo aggiornamento: 02/09/2017 00:09:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE