Ponte di Legno - Nicola Bassi (Running) è giunto all'arrivo in testa a "La Grande Corsa Bianca", superando i rivali più agguerriti, Giancarlo Neuret e Valerio Mondini, quest'ultimo vincitore della prima edizione, nel 2014 (Classifiche Live). 
La terza edizione della gara - oltre 140 chilometri di lunghezza e 6mila metri di dislivello - ha appassionato non solo gli sportivi e i camuni. In tanti hanno interesse sulla gara, che compie un grande giro ad anello, da affrontare in senso antiorario, tra Alta Valle Camonica, Valtellina e Val di Sole, con partenza e arrivo a Ponte di Legno. La traversata è stata effettuata da 59 atleti con gli sci oppure a piedi o con biciclette specifiche (fatbike).
Questa mattina a Pianaccio Nicola Bassi aveva un'ora di vantaggio su Neuret, un'ora e 3 minuti su Mondini e un'ora e 25' su Simone Musazzi. Ed è entrato a Ponte di Legno alla 17.10 concludendo in testa e aggiudicandosi l'edizione 2016 de 'La Grande Corsa Bianca' davanti a Giancarlo Neuret e Valerio Mondini, entrambi sugli sci, giunti al traguardo alle 18.55.