Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo: a Edolo esondato l'Ogliolo, danneggiate attività agricole e strade chiuse

Edolo - E' esondato l'Ogliolo, fiumi e torrenti dell'Alta Valle Camonica sono in piena e alcune strade sono state chiuse, in particolare quella che porta al Monte Faeto a Edolo (Brescia) e la Sp42 a Sellero, all'altezza del semaforo di Sellero (Brescia).


edolo OglioloDalla notte sono al lavoro le forze dell'ordine nella zona dell'Ogliolo, dove è intervenuto il sindaco di Edolo, Luca Masneri, quindi i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, i carabinieri della Stazione di Edolo e della Compagnia di Breno, la Polizia locale dell'Unione dei Comuni e la Protezione Civile. I danni sono ingenti - secondo una prima stima - si aggirano attorno agli 800 mila euro complessivamente nella zona. La furia dell'acqua ha portato via una parte della percorso pedonale, quindi allagato e danneggiato attività agricole. La situazione è costantemente monitorata. Inoltre è interrotta anche la strada del Faeto.


A Malonno l'Oglio arriva al livello della pista ciclopedonale, che è chiusa, mentre a Sellero è stata chiusa la ex statale 42, all'altezza del semaforo della stazione ferroviaria. Il traffico - con in posto i carabinieri della Stazione di Cedegolo e la Protezione Civile di Sellero - è stata deviato sulla strada Novelle di Sellero. Disagi anche in media e bassa Valle Camonica, nelle prossime ore si teme l'ondata di piena.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2020 12:54:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE