Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corteno: gemellaggio da Nobel nel nome di Camillo Golgi, Santiago Ramón e Severo Ochoa

Corteno Golgi (Brescia) - Un Gemellaggio da Nobel a Corteno Golgi (Brescia). Il paese camuno si prepara a un evento unico: Corteno Golgi, Petilia di Aragón, Valdés, che hanno dato i natali ai premi Nobel Camillo Golgi, Santiago Ramón y Cajal e Severo Ochoa, si incontreranno per firmare l'atto di Gemellaggio che li vedrà uniti in una rete di sviluppo culturale e turistico.

Gli obiettivi sono stati illustrati dal sindaco di Corteno Golgi, Ilario Sabbadini.


Il programma prevede giovedì 28 settembre l'arrivo delle delegazioni spagnole a Corteno Golgi, il giorno successivo incontro con le scuole, nel pomeriggio visita guidata del paese e alle 18 concerto a San Martino e aperitivo.


Sabato 30 settembre il clou del gemellaggio: alle 10 ritrovo in piazza Venturini alzabandiera e svelamento stele in onore dei comuni, visita al museo di Camillo Golgi; alle 11:30 consiglio comunale e firma dell’atto di Gemellaggio e alle 13:30 pranzo aperto a tutti a base di Polenta e Cuz o Pizzoccheri (su prenotazione entro il 24 settembre). Alle 20 festa del gemellaggio street food e musica dal vivo con Non Plus Ultra Band.


Domenica 1 ottobre partenza delegazioni spagnole da Corteno Golgi e visita alle incisioni rupestri.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2023 06:00:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE