Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, attività di plogging degli studenti del Meneghini

Nella giornata mondiale della terra l'iniziativa dei ragazzi si è concentrata nella zona Ogliolo e percorso vita

Edolo (Brescia) - Attività di "plogging" in occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si è celebrata oggi, da parte degli studenti dell'istituto Meneghini di Edolo. L'iniziativa è stata promossa dall'istituto Meneghini, guidato dal dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Edolo che ha formito i guanti e i sacchi per raccogliere l'immondizia.

Le classi prime, sezioni F, D, S, CG, e 2D hanno partecipato alla “Giornata”, con la raccolta di rifiuti mentre facevano jogging in zona Ogliolo e Percorso vita nel territorio di Edolo.
Alle 8 gli studenti, nonostante il cielo plumbeo e le condizioni meteo non ideali, sono partiti dall'istituto Meneghini, raggiunto la passeggiata accanto all'Ogliolo e svolto l'attività di "plogging", coordinati dai docenti accompagnatori, i professori Bonomelli, Coppola, Fanetti, Ferreri, Tamburrano e Zampatti.

Durante l'attività gli studenti hanno raccolto di tutto, in particolare bottigliette di plastica e lattine abbandonate, sacchetti di plastiche e altri tipi di rifiuti che vengono abbandonati sul percorso vita. Il tutto - e si tratta di un ingente materiale - è stato raccolto in sacchi per poi consegnarli a chi svolge il servizio in paese e Valle Camonica. Per gli studenti è stata anche l'occasione dui confrontarsi, approfondire e riflettere sulle tematiche ambientali.

di A.Pa.
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 06:26:45
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello
Scomparso 40 anni fa, figura di riferimento per la Valle Camonica
Letizia Vera Volpi racconta l'attività in Valle Camonica
Albosaggia (Sondrio) - Il paese delle Valtellina è pronto a trasformarsi in un luogo incantato grazie al progetto...
Contenuti open source in sei lingue per il corso di estetica e cosmetologia
ULTIME NOTIZIE
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Nona vittoria consecutiva in campionato
Termina 3-1 per i marchigiani, in classifica Perugia torna al primo posto