-

Darfo Boario: assegnata la gestione del "Capo di lago Bistrot"

L'apertura è in programma sabato 18 luglio

DARFO BOARIO TERME (Brescia) - "Capo di lago Bistrot" il nuovo social ed info point, bar e ristorante a Capo di Lago apre sabato 19 luglio.

Il gestore sarà Paolo Gheza scelto tra sette pretendenti, perchè ha la possibilità di lanciare una nuova attività di bar ristorazione 12 mesi all'anno, con attenzione al Km zero dei prodotti km zero e alla cucina territoriale. Il gestore si è impegnato anche alla manutenzione del verde pubblico e del monitoraggio della raccolta rifiuti, nonchè dei bagni pubblici presenti in loco.
E' nelle sue volontà organizzare attività ed eventi compatibili con la sensibilità dei luoghi.

Il Comune di Darfo Boario Terme dal bando incasserà 34.500 euro per 10 anni creando un'importante entrata che ripaga l'investimento in tempo breve e genera una rendita da reinvestire sul territorio. Il progetto è costato circa 500.000 euro, dei quali 200.000 con contributo di Regione Lombardia sui distretti del commercio.

Un progetto win win - spiega il sindaco Dario Colossi - dove vincono tutti". "I cittadini - prosegue il sindaco - con questo intervento a Capo di Lago, unitamente alla passerella, al rifacimento della pavimentazione del paese, del collegamento con Angolo Terme compresi sotto servizi, del sentiero di poslago e del progetto di comunicazione visiva lungo il percorso, diviene di diritto uno dei luoghi iconici più rappresentativi della città". "Un loro spazio pubblico ad uso pubblico e di stile, così come Centro Congressi Darfo Boario Terme e Parco delle Terme - Darfo Boario Terme - conclude Colossi -. Siamo veramente felici perché tassello dopo tassello, mettiamo in ordine le perle della città, dentro un'unica visione ed un'unica regia lo sviluppo della città".
Ultimo aggiornamento: 15/07/2025 20:32:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE