Trento, 50 nuove rastrelliere per le bici in centro storico
Inizio:
04/09/2025 dalle ore 20:00
-
Fine:
04/09/2025 alle ore 21:00
IT
Cinquanta nuove rastrelliere con duecentocinquanta posti complessivi per la sosta delle biciclette e dei monopattini saranno installate la prossima settimana nel centro storico di Trento. Il modello, che sostituisce quello attuale, permetterà di bloccare il telaio delle bici, anziché la sola ruota, garantendo così una maggiore sicurezza contro i furti.
Durante i lavori sarà vietata la sosta alle bici: entro martedì 2 settembre dovranno pertanto essere rimosse quelle parcheggiate in via Roma e Torre Mirana ed entro giovedì 4 settembre quelle presenti in via Manci, come indicato dai cartelli di divieto di sosta già collocati.
L’intervento si inserisce tra le misure del Piano urbano per la mobilità, che promuove anche l'implementazione degli stalli per la sosta breve per le biciclette. Si concretizza ora un secondo tassello di in un più ampio piano di ampliamento e miglioramento dell’offerta di sosta breve per le biciclette già avviato lo scorso anno e che si svilupperà progressivamente nell’intero territorio comunale.
Ultimo aggiornamento:
29/08/2025 14:40:05