-

Giro della Lunigiana: Magagnotti è quarto nella prima tappa

Rappresentativa trentina in evidenza

CHIAVARI - Giro della Lunigiana: Magagnotti è quarto nella prima tappa, settimo Segatta Alessio. Magagnotti si è accomodato ai piedi del podio nella prima tappa del 49° Giro della Lunigiana, corsa internazionale a tappe riservata agli juniores scattata oggi con una frazione di 92,4 chilometri, con partenza da Genova e arrivo a Chiavari.

Il classe 2007 di Avio è impegnato in gruppo con la maglia della Rappresentativa trentina, a caccia di un nuove soddisfazioni dopo il doppio trionfo iridato conseguito ai Mondiali junior di ciclismo su pista di Apeldoorn (Olanda). Il percorso della frazione inaugurale non era privo di insidie e presentava oltre 1600 metri di dislivello positivo.
L’azione decisiva è nata a circa 5 chilometri dal traguardo, quando dal gruppo si sono sganciati in tre, ovvero l’austriaco del Team Grenke Auto Eder Anatol Friedl, il belga Seff Van Kerchove e Riccardo Del Cucina (Uc Casano). I primi inseguitori, regolati allo sprint da Magagnotti, hanno pagato un ritardo di 12”, con l’altro portacolori della Rappresentativa trentina Fabio Segatta – atleta di Povo tesserato per la Montecorona – buon settimo.
Domani, venerdì 5 settembre, è in programma la seconda tappa, la Luni-Vezzano Ligure di 96,5 chilometri e 1592 metri di dislivello positivo, con un finale in salita.

Ordine d’arrivo 1ª tappa 1. Anatol Friedl (Austria) 92,4 km in 2. Seff Van Kerckhove (Belgio) st 3. Riccardo Del Cucina (Uc Casano) st 4. Alessio Magagnotti (Trento) a 12” 5. Gabriele Scagliola (Piemonte) st 6. Tuur Verbeeck (Belgio) a 14” 7. Fabio Segatta (Trento) st 8. Heimo Fugger (Austria) st 9. Luciano Gaggioli (Toscana) st 10. Santiago Worlich (Austria) st
Ultimo aggiornamento: 04/09/2025 21:42:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE