Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo: aperti due cantieri all'istituto Olivelli Putelli

Interventi sulla vecchia palestra e realizzazione di una nuova

Darfo Boario Terme (Brescia) - Sono stati aperti due cantieri all'istituto "Olivelli Putelli" di Darfo. Gli interventi della Provincia di Brescia sono così articolati: ristrutturazione di una palestra e costruzione di una nuova palestra.

Nel primo intervento è previsto il rifacimento della copertura, dell’illuminazione, degli spogliatoi e del campo di gioco, mentre nel secondo, con un costo complessivo di 2.500.000 euro finanziato dalla Provincia di Brescia e un contributo del Comune di Darfo Boario Terme di 100.000 euro, sarà realizzata una nuova struttura disposta su tre blocchi: quello più alto accoglie il campo da gioco mentre i due blocchi bassi ospitano da un lato spogliatoi ed infermeria e dall’altro il deposito attrezzature e i vani tecnici.
Elemento caratterizzante di questo intervento è l’accesso che viene consentito mediante un atrio coperto da una pensilina che conferisce al progetto una certa dinamicità data la sua diversa giacitura geometric

L'edificio sarà NZEB (Nearly Zero Energy Building), cioè a utilizzo molto basso di energia, soprattutto quella proveniente da fonti non rinnovabili. L’edificio sarà infatti dotato di un efficace isolamento delle superfici disperdenti e di un campo solare fotovoltaico in copertura da 64 kW di picco per sopperire ai consumi elettrici dei macchinari e per garantire un elevato comfort ambientale interno in materia di climatizzazione, qualità dell’aria, illuminazione e acqua sanitaria.

Il sindaco di Darfo, Dario Colossi, sottolinea: "Avremo due strutture scolastiche-sportive importanti per la nostra città".
Ultimo aggiornamento: 20/06/2024 23:38:33
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario Terme (Brescia) - Prima seduta doppia della stagione per i verdeblù, che si sono ritrovati questa mattina...
Caldes (Trento) - Indagini dei carabinieri sull'atto vandalico avvenuto a Caldes e contro la memoria di Andrea Papi....
Operazione della Guardia di Finanza di Brescia: sequestrati 35 milioni di euro
ULTIME NOTIZIE
Alessandra Sensini: "Siamo in corso per il podio in sette classi su dieci"
A metà novembre gli avversari saranno i romeni dell'Arcada Galati