-

Contributo regionale sul progetto "Badalisc" di Andrista

Nel bando "Avviso Unico Cultura 2025"

CEVO (Brescia) - Un importante contributo è stato assegnato da Regione Lombardia sul progetto del "Badalisc" di Andrista. Il contributo è stato assegnato alla Comunità Montana di Valle Camonica che sta portando avanti una grande iniziativa culturale: il regista italoamericano Lino Disalvo si è interessato del Badalisc, ha già fatto visita ad Andrista, dove è stato accolto da star, e vuole proporre la leggenda del Badalisc in un cortometraggio negli Stati Uniti.
Un evento culturale di grande importanza per Cevo, la Val Saviore e la Valle Camonica.
Nel bando "Avviso Unico Cultura 2025" sobo stati assegnati 30mila euro alla Comunità Montana di Valle Camonica per l'iniziativa sul Badalisc, altri 30mila per il progetto "Di Segni Contempoeranie", 8.400 euro alla Pro Loco Breno per "Cantieri Culturali" e 30mila euro per la Ludoteca in biblioteca al Comune di Niardo

“Lo scorrimento delle graduatorie dell’Avviso Unico Cultura 2025 ha assegnato ulteriori risorse per sostenere progetti culturali in tutta la Lombardia. Per la provincia di Brescia sono stati stanziati 166.719 euro, destinati a dieci iniziative tra associazioni, comuni e fondazioni, a conferma della vitalità culturale del territorio” dichiarano i consiglieri regionali Giorgio Bontempi, Carlo Bravo e Diego Invernici.
"Questi progetti rappresentano un patrimonio vivo per la nostra provincia. Dalla musica alla letteratura, dal patrimonio museale alle tradizioni locali, ogni iniziativa rafforza il senso di comunità e contribuisce a rendere i territori più attrattive e partecipative. Sostenere la cultura significa investire nelle persone, nelle comunità e nella storia dei nostri territori”, aggiungono i consiglieri.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2025 08:24:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE