Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rientrati nelle rispettive case i 19 evacuati di Monclassico e Presson

Dimaro Folgarida - Sono rientrati in serata nelle rispettive case i sette nuclei familiari, 19 persone in tutto, evacuati lunedì scorso da Monclassico e Presson, frazioni di Dimaro Folgarida (Trento), per il rischio distacco di valanghe.


Andrea LazzaroniIl sindaco di Dimaro Folgarida, Andrea Lazzaroni (nella foto), ha seguito in questi giorni di emergenza neve i diversi interventi e nella giornata odierna è stato fatto il punto sul rischio valanghe.

Sul posto, dove la valanga minaccia di travolgere le case, sono intervenuti i vigili del fuoco volontari che hanno controllato la situazione, mentre oggi un elicottero con a bordo esperti del servizio antivalanghe ha sorvolato la zona, al termine la valutazione dei tecnici è stata positiva e in serata c'è stato il via libera al rientro in casa delle sette famiglie sfollate.


"In questi giorni di copiose nevicate - spiega il primo cittadino Andrea Lazzaroni - abbiamo costantemente monitorato la situazione e appena ci sono state le condizioni di sicurezza le famiglie sono rientrate nelle rispettive abitazioni".


La situazione sarà monitorata anche nei prossimi giorni. In Trentino il rischio slavine è molto marcato e l'invito è evitare escursioni in quota.

Ultimo aggiornamento: 10/12/2020 21:20:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE