Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pronto il cartellone estivo a Cles, Paoli (Pro loco): "Ricco programma per un'estate coinvolgente"

Cles (Trento) - E’ scattata l’estate clesiana e il primo evento di grande richiamo è la mostra "I sensi della musica. Storie e racconti di suoni e strumenti musicali", inaugurata sabato scorso e allestita fino al 3 settembre a Palazzo Assessorile a Cles (Trento), che racconta il millenario rapporto fra musica e società e stimolare nei visitatori una riflessione sull’importanza della musica nella vita quotidiana.


VIDEO

Il cartellone estivo a Cles vede coinvolti e collaborare il Comune di Cles, la Pro loco e il Consorzio Iniziative Cles ed è articolato da giugno a settembre, con appuntamenti settimanali da segnare in rosso sul calendario, tra questi la festa dell’Assunta ed eventi che coinvolgeranno i commercianti.


Nella sede della Pro loco, nella piazza centrale della capitale della Val di Non, a lato dell’ingresso del municipio, c'è un via vai di turisti, gente che chiede informazioni su eventi e itinerari.


"Per questa stagione estiva - afferma Lorenzo Paoli (nel video), presidente della Pro loco di Cles - è stato allestito un programma con diventi appuntamenti culturali, eventi musicali e momenti di intrattenimento che faranno vivere momenti indimenticabili a chi trascorrerà la vacanza nella nostra località". "Il clou del programma - conclude Lorenzo Paoli - sarà come il periodo di Ferragosto e la festa dell'Assunta che rinnova l'antica tradizione e sarà coinvolgente".


Sono in programma sul filone degli scorsi anni tante iniziative: serate musicali, negozi aperti, il sabato del contadino con prodotti a km 0 e manifestazioni per bambini e famiglie, con intrattenimenti pomeridiani ad agosto.


di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 07/06/2023 05:41:25
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE