Lavis (Trento) - La
Giunta comunale di
Lavis ha approvato il progetto esecutivo per gli arredi interni della
palestra della
scuola media A. Stainer, redatto dall’ingegner
Gianluca Pojer dell’
Ufficio tecnico comunale, per un impegno di spesa di circa 43mila euro.
La palestra beneficia di un
finanziamento sul
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza di
quasi mezzo milione, ma mentre si completa l’iter, al fine di rendere la struttura agibile per l’avvio del prossimo anno scolastico, l’ufficio tecnico si è attivato a livello di arredi e attrezzature sportive.
INTERVENTI
Il progetto complessivo prevede infatti interventi molto più ampi.
Sul campo da gioco sostituzione della moquette sulle pareti laterali e installazione di un rivestimento in materiale fono assorbente e antitrauma. Rimozione della pavimentazione in gomma, demolizione della caldana sottostante, realizzazione del riscaldamento a pavimento e realizzazione di una nuova pavimentazione con materassino antitrauma. All'interno del campo da gioco, sarà sostituito l'impianto d'illuminazione con uno nuovo a led, saranno rimossi gli attuali corpi scaldanti ed eseguita la tinteggiatura delle pareti e della copertura.
Gli spogliatoi saranno rifatti completamente, compresi gli impianti elettrico e idraulico, saranno ridistribuiti con la demolizione e rifacimento dei corridoi di collegamento e saranno sostituiti tutti i serramenti interni. La palestra sarà dotata di un nuovo deposito, da realizzarsi a fianco di quello esistente; si demolirà la scala presente nell’attuale ripostiglio e sarà creato un nuovo solaio contro terra. I corridoi e gli accessi saranno ridefiniti e ripavimentati.