Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dimaro: rischio valanghe in Val del Merlo, evacuate otto persone

Dimaro Folgarida - Attivato il piano valanghe nella Valle del Merlo, nel Comune di Dimaro Folgarida (Trento).

Con le copiose precipitazioni nevose degli ultimi giorni, si è innalzato il rischio per il distacco di valanghe e il sindaco Andrea Lazzaroni (nella foto) oggi ha firmato l'ordinanza, con l'evacuazione di otto persone residenti, mentre altri undici proprietari di immobili non abitati in questo periodo non potranno raggiungerli, finché rimanga lo scenario di alto rischio.



Considerato che - in base al piano valanghe - in Val di Merlo il livello di rischio è SR2 e che persiste il rischio di distacco delle valanghe è scattato il provvedimento del primo cittadino del paese solandro per "salvaguardare e tutelare la pubblica incolumità fino al rientro delle condizioni di pericolo evidenziate". Invece in Val San Valentino il rischio è SR1, quindi non è adottato alcun provvedimento.


Domani mattina il sindaco Andrea Lazzaroni, con i tecnici e i nivologi effettueranno un sopralluogo in elicottero in Val del Merlo per valutare la situazione e adottare alcune misure.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2021 21:31:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE