Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il trentino Maro Casanova ha conquistato il Lhotse

Nuova impresa del gestore del rifugio Mantova al Vioz

Peio (Trento) - Mario Casanova, storico gestore del rifugio Mantova al Vioz, ha conquistato la cima del Lhotse, 8516 metri. "Alle 4:30 di questa notte, ora locale, sono arrivato in cima al Lhotse", è il messaggio inviato da Mario Casanova.

Due alpinisti trentini, Mario Casanova e Silvestro Franchini, erano partiti a fine aprile con destinazione il Lhotse: Casanova, 54 anni, storico gestore del rifugio al Vioz, e Franchini, 37 anni, guida alpina e maestro di sci a Madonna di Campiglio.

Mario Casanova ha una lungo esperienza: ha conquistato il Dhaulagiri nel 2017, insieme al valtellinese Marco Confortola. Nel 2019 ha tentato l’Annapurna con Sebastiano Valentini e il Manaslu con Massimiliano Gasperetti, Gianfranco Corradini, Stefano Pedranz e Renato Mariotti.
Ultimo aggiornamento: 21/05/2024 06:29:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE