Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Mezzolombardo: CasaAutonomia sostiene la lista Pavanelli

In lista Alessandro Delucca e Marco Fonte

Mezzolombardo (Trento) - Sostegno di Casaautonomia.eu per la lista del candidato Sindaco per Mezzolombardo, Marco Pavanelli. "Alle elezioni comunali di maggio a Mezzolombardo, come in altri comuni del Trentino, il movimento Casa autonomia.eu ha contribuito alla costruzione di una lista. La lista “Futuro Insieme” sosterrà il candidato Sindaco Marco Pavanelli con il contributo di due giovani membri: Alessandro Delucca (1995) e Marco Fonte (1998), Soci di Casaautonomia.eu.
Tale partecipazione è anche frutto del lavoro dell’Alleanza Democratica Autonomista (ADA) che ha permesso di unire risorse, intenti e idee per la costruzione della lista e del programma offrendo così ai cittadini di Mezzolombardo un'alternativa alla destra. Il movimento giallo ha arricchito la lista “Futuro Insieme” di valori a cui Casaautonomia.eu fa riferimento, ossia, quelli cattolici democratici, liberali e progressisti.
Alessandro Delucca, 29 anni con una formazione tecnica ambientale. Da sempre legato ai veri valori autonomisti del nostro territorio.
Si candida per portare concretezza e competenza nella gestione del suo paese, dal tema ambiente alla necessità di coinvolgere direttamente la popolazione nelle decisioni riguardanti la collettività.

Il giovanissimo Marco Fonte, dottore magistrale in Politiche Pubbliche e Amministrazione e iscritto al movimento politico CasaAutonomia.eu fin dagli inizi. Si candida nella lista “Futuro Insieme” per consentire la presenza di una forza politica in grado di offrire ai cittadini scontenti la possibilità di non votare la giunta uscente.
Anche nelle elezioni amministrative i valori non possono essere ignorati, in quanto le scelte di ordinaria amministrazione richiedono anch’esse una coscienza ideale. In quanto membro di Casa Autonomia, i suoi valori politici sono riconducibili alla cultura popolare, liberal-democratica e riformista. Per questa ragione non si ritiene un cittadino di sinistra. Tuttavia, il rafforzamento di una destra nazionalista e incompetente ha obbligato i moderati a formare alleanze con la sinistra per tutelare i valori repubblicani. Per questo motivo reputiamo importante che l’elettorato moderato di centro non voti per chi storicamente si è posto in antitesi alle politiche di De Gasperi, di Sturzo, di Einaudi o di Aldo Moro.

Come Movimento riteniamo utile e doveroso fare un appello al voto attraverso le parole di un antico politico ateniese, Pericle, il quale sosteneva che il cittadino che non si interessa allo Stato non è da considerare innocuo, ma inutile", Michele Dallapiccola, segretario politico per MCA e Paola Demagri, consigliera provinciale per MCA.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2024 05:23:43
POTREBBE INTERESSARTI
Per verosimili motivi di gelosia: moldavo 48enne arrestato dai carabinieri
Ospitar, ideato in Trentino, sta arrivando in Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Le decisioni del Questore dopo controlli ed episodi di cronaca
Intensificati i controlli dei carabinieri nel capoluogo: il bilancio