Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Addio a Massimo De Alessandri, cordoglio in Trentino

Trento - Addio a Massimo De Alessandri, il cordoglio degli amministratori locali trentini. E' morto improvvisamente Massimo De Alessandri, presidente del Gruppo Dolomiti Energia, scomparso a soli 58 anni.


"E’ davvero una triste notizia quella appresa oggi. Ci lascia attoniti ed increduli. Con Massimo De Alessandri e Dolomiti Energia abbiamo costruito un bellissimo rapporto di collaborazione maturato attraverso alcune importanti iniziative. Oggi ci stringiamo alla sua famiglia con un forte e sincero sentimento di vicinanza. A nome anche del Consiglio direttivo e di tutti i Comuni associati esprimo le più sentite condoglianze", dichiara Michele Bontempelli, presidente Consorzio Bim Adige


Cordoglio a Palazzo Geremia per la morte improvvisa di Massimo De Alessandri. Il sindaco Franco Ianeselli, insieme alla Giunta e all’Amministrazione comunale, è vicino alla famiglia, all’amministratore delegato Marco Merler e ai dipendenti del Gruppo Dolomiti Energia.


"Una scomparsa improvvisa che lascia letteralmente senza parole”.

Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti ed il vicepresidente Mario Tonina, a nome della Giunta provinciale, commentando la notizia della morte di Massimo De Alessandri, presidente del Gruppo Dolomiti Energia, venuto a mancare improvvisamente a soli 58 anni. “I rapporti con lui ed i vertici di DE - aggiungono Fugatti e Tonina - erano particolarmente intensi specie in questo periodo caratterizzato dalla grave siccità e dalla necessità di assumere importanti e delicate decisioni per contrastare un problema che sta mettendo a repentaglio i sistemi agricoli ed in generale ambientali non solo del Trentino ma anche di buona parte delle aree vicine. Ne ricordiamo la grande professionalità, l’impegno e la disponibilità, porgendo il nostro messaggio di vicinanza a chi gli voleva bene”.


Confindustria Trento: sgomento per la scomparsa di Massimo De Alessandri


"L’improvvisa scomparsa di Massimo De Alessandri ci lascia sgomenti. Da qualche mese componente del Consiglio Direttivo di Confindustria Trento, per la nostra Associazione De Alessandri è stato da sempre un interlocutore prezioso, capace, accorto, paziente. Nel passato, nei tanti anni spesi nel management di Marangoni, e nel presente, in qualità di Presidente del Gruppo Dolomiti Energia, Massimo De Alessandri è stato per noi una frequentazione quotidiana: la controparte attenta di una dialettica che ha permesso di affrontare e risolvere problemi e complessità nel dialogo e nella collaborazione. Voce intelligente delle relazioni tra imprese, comunità e territorio, De Alessandri stava lavorando in questi ultimi tempi anche al fianco della nostra Associazione per trovare gli strumenti più adeguati ad affrontare una nuova crisi, quella energetica. Confindustria Trento partecipa commossa al lutto dei familiari".

Ultimo aggiornamento: 19/07/2022 15:38:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE