Scalet da 18° a 7° cambia in favore della sorella Carlotta Scalet che oggi festeggia i suoi 30 anni.
Al comando sono 4 racchiusi in in 11". Norvegia e Svezia al comando con Benjaminsen che fa il vuoto e batte la Svezia che ha comunque di che gioire perchè vince la classifica di coppa del mondo a squadre. Chiude 3^ Simona Aebersold della Svizzera. A seguire Svezia 2, 4^ gran Bretagna, Rep ceca e Svizzera 2.
DICHIARAZIONI AZZURRI: Gli azzurri commentano le loro prove. Caterina Dallera: "Pensavo di essere più veloce, non riuscivo a spingere quanto potevo". Ilian Angeli. "Ho fatto il possibile per quelle che sono le mie condizioni attuali. Sono felice di aver aiutato il team".
Riccardo Scalet: "Ho sentito il tifo del pubblico dall'inizio alla fine. Li ringrazio e li ho pure salutati al passaggio in arena. Forse sarò ripetitivo, ma difficilmente vivrò emozioni di questo tipo in un'altra coppa del mondo in Italia".
Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina, l'assessore di Fregona, il Segretario Generale Fiso, Simonetta Malossini, il vicepresidente Fiso, Elena Poli.Sul palco anche Mauro Tona, presidente del Comitato Organizzatore, e Mauro Gazzerro di Fiso Veneto.
ORGANIZZATORI: Ercole Pin esprime il suo apprezzamento per quanto fatto. "Abbiamo avuto location fantastiche. Grazie ai concorrente e ai 90 volontari che si sono prestati. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile".L'Italia vedeva in gara ben 3 squadre che hanno così potuto maturare un'importante esperienza internazionale.
CLASSIFICA
1 Norvegia
2 Svezia
3 Svizzera
4 Gran Bretagna
5 Rep. Ceca
6 Finlandia
13^ Italia