Eliot Grondin commenta felice "Incredibile! E' stata molto dura per me oggi, ma sono veramente molto orgoglioso di questa mia quinta vittoria guadagnata qui a Cortina d'Ampezzo".
Tutti gli atleti e le atlete sono stati premiati con il particolare Scoiattolo, simbolo di Cortina, realizzato dagli studenti delle classi 4° e 5° della sezione legno del Liceo Artistico locale coordinati dal professore Italo Pradella. Menzione simpatia per l'americano Nick Baumgartner, che come sempre ha affrontato le Finali con sorriso ed entusiasmo, dichiarando un bellissimo "quanto è divertente" al termine di una discesa.
"Ancora una volta abbiamo dimostrato che professionalità, competenze e passione portano al risultato sperato" il pensiero di Denis Constantini Presidente del comitato organizzatore "E' stata una edizione particolarmente intensa per il nostro comitato, con la carenza di neve fino a qualche settimana fa, poi tanta neve, poi temperature alte e pioggia. Chi più ne ha più ne metta. E' stata però l'edizione delle soluzioni, studiate proprio per permettere lo svolgimento della gara. E' stato bello vedere scendere in campo non solo i membri della nostra squadra ma anche Fondazione Cortina, il Comune di Cortina e la società Cortina Ista Ski Area, così come le realtà istituzionali, le Forze dell'Ordine tutte, i partner e sponsor che da sempre ci affiancano, e non ultimi i volontari. Non posso non menzionare la Federazione Internazionale Sci e Snowboard così come la FISI e tutte le squadre qui presenti che ci danno ogni volta la carica giusta per fare sempre meglio".
L'appuntamento è quindi per la prossima stagione, con il gigante parallelo in notturna in Faloria e lo snowboard cross a Socrepes.
2024
Women:
Charlotte Bankes GBR
Eva Adamczykova CZE
Michela Moioli ITA
Men:
Eliot Grondin CAN
Jake Vedder USA
Jarryd Hughes AUS
2023
Women:
Charlotte Bankes GBR
Faye Gulini USA
Chloe Trespeuch FRA
Men:
Merlin Surget FRA
Jake Vedder USA
Leo Le Ble Jacques FRA
2022
Women:
Michela Moioli ITA
Chloe Trespeuch FRA
Charlotte Bankes GBR
Men:
Martin Noerl GER
Alessandro Haemmerle AUT
Cameron Bolton AUS