Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Serie B, 37a giornata: poker Brescia, FeralpiSalò retrocesso, pari Sudtirol

A Venezia un gol al 93' condanna i Leoni del Garda e cambia i discorsi in ottica promozione diretta

Venezia - Un gol di Pohjanpalo al 93' rovina la festa del Como e firma la retrocessione della FeralpiSalò. Con la sconfitta in pieno recupero contro il Venezia nella 37a giornata, i Leoni del Garda salutano la serie cadetta con un turno di anticipo sulla fine del campionato. La compagine lombarda resta infatti al penultimo posto con 33 punti a -5 da Ascoli e Bari, pertanto e' retrocessa in Serie C insieme al Lecco. I lariani pareggiano 0-0 a Modena e la rete del Venezia allo scadere porta i lagunari a due punti, rinviando ogni discorso promozione agli ultimi 90 minuti. Pari del Sudtirol a Pisa, poker del Brescia sul Lecco.

Risultati 37a giornata Serie B
Brescia-Lecco 4-1
Cittadella-Bari 1-1
Cosenza-Spezia 2-2
Modena-Como 0-0
Palermo-Ascoli 2-2
Parma-Cremonese 1-1
Pisa-Sudtirol 2-2
Sampdoria-Reggiana 1-0
Ternana-Catanzaro 1-0
Venezia-FeralpiSalò 2-1

Classifica Serie B
Parma 75 punti; Como 72; Venezia 70; Cremonese 64; Catanzaro 60; Palermo 53; Sampdoria (-2) 52; Brescia 51; Sudtirol 47; Cosenza, Cittadella, Pisa, Reggiana 46; Modena 44; Spezia 41; Ternana 40; Bari, Ascoli 38; FeralpiSalò 33; Lecco 26

PISA-SUDTIROL 2-2
L’FC Südtirol pareggia 2-2 contro il Pisa (1-0 al riposo) sul terreno dell’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani nella città della celebre torre pendente, nella gara valevole per la 37a giornata, 18a e penultima del girone di ritorno con calendario asimmetrico del campionato di Serie BKT 2023-2024.

Un punto meritato e prestigioso contro i neroazzurri toscani guidati da Alberto Aquilani nella 19a e ultima trasferta in regular season dell’FC Südtirol che porta i biancorossi di mister Federico Valente a quota 47.
Primo tempo. La prima conclusione all’11’: Arena da fuori area, Masiello respinge di schiena. 23’: assist dal fondo di Arena, conclusione soffocata di Tramoni da centro area. 30’ cross dalla sinistra di Molina, testa di Odogwu da ottima posizione ma palla fuori bersaglio, sugli sviluppi dell’azione conclusione dalla media distanza di Arrigoni che costringe Nicolas al tuffo sulla destra per mandare in angolo. 33’ Tramoni si trova palla sui piedi con lo specchio della porta libero di fronte, Poluzzi devia in angolo. Padroni di casa pericolosi al 35’: conclusione mancina di Arena da poco fuori area, Poluzzi respinge. 42’: Bonfanti si gira e conclude da centro area, palla deviata in corner, dalla bandierina di sinistra batte Tramoni, Bonfanti, in area, gira di testa e insacca: 1-0 al 43’.
Pisani vicini al raddoppio al 45’+2’ con un diagonale insidioso di Arena, di poco sul fondo.

Secondo tempo. La prima occasione degna di nota è ospite e porta al pareggio. Minuto 9’: punizione dalla sinistra tagliata sul primo palo di Casiraghi, colpo di testa vincente di Molina che anticipa Canestrelli e batte Nicolas per l’-1. Poco dopo ci prova Rover, ma Nicolas blocca in due tempi. 20’ tiro-cross di Cisco, smanaccia Nicolas, Matteo Tramoni si ripara in corner di testa. Minuto 26’: ripartenza biancorossa, Mallamo allarga sulla destra per Odogwu che si invola solo, Barbieri lo insegue e lo travolge in area, Maresca fischia il calcio di rigore, che lo stesso Odogwu trasforma insaccando alla sinistra dello spiazzato Nicolas. Al 29’ il Pisa pareggia con Moreo, di testa, sulla respinta di Cagnano dopo la conclusione di piede dello stesso giocatore di casa. Poi qualche affondo per parte.

PISA SC - FC SÜDTIROL 2-2 (1-0)
PISA SC (4-2-3-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Barbieri; Marin, Valoti (27’ st Tourè); D’Alessandro (27’ st Lisandru Tramoni), Arena (32’ st Masucci), Matteo Tramoni (27’ st Moreo); Bonfanti (36’ st Torregrossa).
A disposizione: Loria, Sala, Mlakar, Beruatto, Coppola, De Vitis. Piccinini.
Allenatore: Alberto Aquilani
FC SÜDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Cagnano, Masiello; Molina, Arrigoni, Peeters (32’ st Rauti), Rover (17’ st Cisco); Mallamo (32’ st Merkaj), Casiraghi (17’ st El Kaouakibi); Odogwu.
A disposizione: Drago, Vinetot, Pecorino, Ciervo, Broh, Kofler, Kurtic, Lonardi.
Allenatore: Federico Valente
ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli
ASSISTENTI: Pasquale Capaldo di Napoli e Mattia Scarpa di Reggio Emilia
IV UFFICIALE: Di Reda di Molfetta
VAR: Davide Ghersini di Genova
AVAR: Niccolò Baroni di Firenze
RETI: 43’ pt 1:0 Bonfanti (P), 9’ st 1:1 Molina (FCS); 26’ st 1:2 rig. Odogwu (FCS), 29’ st 2:2 Moreo (P).
NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 18°, campo in buone condizioni.
Ammoniti: 27’ pt Mallamo (FCS), 32’ Valoti (PI), 7’ st Calabresi (P), 37’ st Canestrelli (P).
Calci d’angolo 3-5 (2-2); Recupero 2’+5’.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2024 18:27:57
POTREBBE INTERESSARTI
Il dominio del trentino al termine dei 150 km del percorso: tutti i risultati
Nella cronometro il campione italiano ha battuto Pogacar per 29''
Le decisioni del Questore dopo controlli ed episodi di cronaca
Intensificati i controlli dei carabinieri nel capoluogo: il bilancio
Domenica 19 maggio e martedì 21 maggio, il territorio valtellinese protagonista
ULTIME NOTIZIE
Presentato il corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell'Ambiente e del territorio montano