ANGERS (Francia) - Ad Angers è cominciato l'ISU Grand Prix of Figure Skating. La coppia di danza azzurra si trova a ridosso del podio dopo il segmento di gara iniziale. Gabriele Frangipani è undicesimo.
L’ISU Grand Prix, ossia il massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura, ha preso il via questo fine settimana da Angers (Francia), dove è in corso di svolgimento il Grand Prix de France.
Sono tre i pattinatori italiani impegnati nell’appuntamento, ospitato dall’IceParc della città transalpina.
La coppia di danza composta da Charléne Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) si è cimentata nella Rhythm Dance, al termine della quale occupa la quinta posizione. Gli azzurri hanno conseguito una valutazione di 77.25 e sono pienamente in corsa per issarsi sul podio (foto credit Diego Barbieri).
La seconda piazza, attualmente detenuta dai lituani Allison Reed/Saulius Ambrulevicius, è distante meno di 3 punti, mentre il distacco dal terzo posto, correntemente occupato dei francesi Laurence Fournier Beaudry/Guillaume Cizeron è pari a 75 centesimi.
Inoltre, Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) ha affrontato il programma corto della gara maschile, ottenendo l'undicesimo riscontro (71.81).
L’evento giungerà alla propria conclusione nella giornata di domenica. La danza libera avrà luogo a partire dalle ore 11:30, mentre il programma libero maschile comincerà alle 13:20.
Ultimo aggiornamento:
19/10/2025 00:04:03