-

Prevenzione tumori: l'’importanza di controllare i nei

Anche il presidente Fugatti alla campagna dall’Associazione Salute Donna Odv

TRENTO - La prevenzione è la miglior cura e l'esempio vale più di mille parole. Con questo spirito il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha aderito alla campagna promossa dall’Associazione Salute Donna Odv, sezione di Ala, presieduta dalla responsabile Tiziana Sega, per la prevenzione e lotta ai tumori.

L’Associazione ha organizzato due giornate in cui i cittadini hanno avuto la possibilità di fruire, nell'ambulatorio di Avio e di Santa Margherita, di una visita di controllo gratuita dei nei.
Così è stato oggi per il presidente della Provincia, visitato dal dottor Sergio Enrico Orefice. "L'impegno dell'amministrazione provinciale sui temi della salute è importante ha commentato Fugatti - ma ancora di più lo è quello di professionisti e volontari che con iniziative come questa contribuiscono a fare sistema e diffondere la consapevolezza che la salute è anche una responsabilità di ciascuno di noi.

“Siamo soddisfatte per l’importante partecipazione della popolazione” dice la responsabile Tiziana Sega, “non è la prima iniziativa di questo tipo, che ha alla base l’obiettivo della prevenzione. Ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato, il dottor Orefice e tutte le volontarie. La nostra intenzione è di proseguire su questa strada, promuovendo altre giornate dedicate alla tutela della salute”.
Ultimo aggiornamento: 19/10/2025 00:07:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE