Guignard (34 anni, 84 giorni) e Fabbri (35 anni, 275 giorni) precedono rispettivamente la canadese Marie-France Dubreuil (32 anni, 113 giorni) e lo statunitense Evan Bates (34 anni, 241 giorni).
È arrivato il podio anche per Conti-Macii nelle coppie di artistico. I campioni d’Europa 2023 occupavano la seconda posizione dopo lo short program, seppur staccati di pochi decimi dagli emergenti canadesi Lia Pereira-Trentt Michaud.
Nel programma libero, gli azzurri hanno pagato dazio per un paio di sbavature, ricevendo 124.15 punti, che hanno portato il punteggio finale a 189.46. Non è stato sufficiente per avere ragione dei nordamericani, che esprimendosi sui propri limiti hanno chiuso con 194.67. Dunque il tandem azzurro si è attestato alla piazza d’onore.
Per Conti-Macii è il quarto podio della carriera a livello di ISU Grand Prix. Giunge dopo i tre conquistati lo scorso anno (terzo posto a Skate Canada, seconda posizione nel Wilson Trophy, e terza moneta alle Finals di Torino).
L’altra coppia azzurra, Valesi-Piazza, ha ottenuto 96.62 punti nel proprio programma libero, raggiungendo il punteggio finale di 150.67 che ha permesso di confermare la sesta piazza occupata al termine dello short program.
Infine, Memola ha archiviato il proprio debutto assoluto nel massimo circuito senior con un 11° posto, recuperando una posizione rispetto a quella occupata al termine dello short program. Il teenager lombardo ha raccolto 143.71 punti nel programma libero, per un totale complessivo di 214.63.
L’Isu Grand Prix proseguirà la prossima settimana a Chongqing, dove si disputerà la Cup of China, quarta tappa stagionale.