Trento - Bis di Degasperi sul Terminillo. La brillante prestazione sulle strade di casa ha rivitalizzato il pilota di Trento, autore di una doppietta a podio che lo rilancia nel Campionato Italiano Velocità Montagna.
Il secondo assoluto firmato da Diego Degasperi tra le mura amiche della sua Cronoscalata Trento - Bondone, ottenuto grazie anche alla combinata trasparenza sia dei protagonisti del FIA European Hill Climb Championship che del Campionato Italiano Velocità Montagna, sembra aver fatto compiere al portacolori di Vimotorsport un passo determinante.
Ecco quindi servito sul piatto la doppietta alla Cronoscalata Rieti - Terminillo, settimo impegno di un tricolore, andato in scena tra Sabato e Domenica, che vede il trentino sempre più in alto.
Un format molto simile all'appuntamento casalingo, una sola manche di gara per un tracciato di quasi tredici chilometri e mezzo di sviluppo, si apriva con un Degasperi in forma, sulla sua Osella FA30/GEA curata dal Team Faggioli, secondo assoluto nella prima tornata di prove.
Un risultato che non cambiava nella sostanza sulla successiva salita del sabato, nuovamente alle spalle del capo squadra Faggioli ma con un distacco ridottosi a poco più di cinque secondi.
“Dopo due anni di assenza è ritornata questa splendida gara - racconta Degasperi - “che è la seconda più lunga d'Europa.