TRENTO – La seconda edizione della Volksbank Aquila Basket School Cup fa tappa al Centro Sportivo Trento Nord di Gardolo per il secondo appuntamento del torneo. A conquistare il primo pass per le Final Four del 20 marzo alla BTS Arena è l’Arcivescovile di coach Federico Cattapan, già vincitore del primo concentramento.

Grande partecipazione sugli spalti del Centro Sportivo Trento Nord, dove tantissimi studenti hanno sostenuto con entusiasmo le squadre in campo: Ivo De Carneri, Liceo delle Arti e Buonarroti.
Risultati della giornata:
IVO De Carneri 58 – 23 Liceo Delle Arti
Parte fortissimo l’Ivo De Carneri, che sfrutta la propria grande fisicità per prendere il largo già nel primo tempo. Il Liceo delle Arti non molla e prova a rientrare in partita, ma l’intensità e la superiorità fisica dell’Ivo De Carneri fanno la differenza.
La squadra controlla il match senza concedere rientri e chiude con una vittoria netta per 58-23.
Buonarroti 88-18 Liceo delle Arti
Il Buonarroti recupera immediatamente i punti di vantaggio iniziali del Liceo delle Arti, derivanti dai progetti scolastici, e si porta subito sul +10. Il Liceo delle Arti prova a reagire con una tripla da oltre dieci metri, ma il Buonarroti risponde con un altro parziale importante di 12-0 che amplia ulteriormente il divario. Alla pausa il margine è già molto ampio, con il Buonarroti avanti di 40 lunghezze sul 10-50. Nella ripresa l’andamento della gara non cambia e il match si chiude con il punteggio finale di 88-18.
Ivo de Carneri 60-29 Buonarroti
Il primo canestro della partita è una schiacciata a due mani di Fall, ma il Buonarroti risponde immediatamente con una tripla. Da quel momento, però, l’Ivo De Carneri piazza un parziale devastante di 16-0 che indirizza la gara. Il Buonarroti torna a muovere il punteggio, ma all’intervallo il risultato è già sul 9-41. Nella ripresa le due squadre si scambiano canestri, ma il Buonarroti non riesce mai a rientrare in partita. Il match si chiude sul definitivo 60-29.
Prossima tappa: Martedì 24 febbraio al Palazzetto di Rovereto dove si sfideranno: Rosmini Gardascuola e Liceo Da Vinci.