CALLIANO (Trento) - Il Consiglio dei sindaci, durante l’ultima seduta, ha approvato lo schema di convenzione col Comune di
Calliano per la predisposizione di una variante non sostanziale al
Piano regolatore generale. Con l’occasione, gli uffici della
Comunità di valle fanno il punto sull’elenco dei Comuni per i quali il Servizio tecnico urbanistico sta svolgendo attività di elaborazione degli strumenti di pianificazione.

Il servizio è a pagamento e, a seconda della complessità della variante richiesta, viene dunque stabilita una quota di partecipazione da parte del Comune richiedente. Nel caso di Calliano, la cifra è stata stabilita in 1.000 euro Iva compresa.
Entriamo dunque nel dettaglio.
-
Vallarsa: variante generale al Prg, in fase di approvazione da parte della Giunta provinciale
-
Terragnolo: variante per opere pubbliche al Prg. Consegnata la documentazione per la prima adozione da parte del Consiglio comunale.
-
Trambileno: procedura di rettifica errore materiale.
Documentazione trasmessa al Servizio urbanistica e tutela del paesaggio della Provincia.
- Avio: variante generale al Prg, avviata la fase di redazione.
- Mori: variante generale al Prg, avviata la fase di redazione
- Calliano: variante al Prg di tipo non sostanziale per la ripianificazione di un'area sottesa a un piano attutivo i cui termini risultano scaduti. Documentazione predisposta per la prima adozione da parte del Consiglio comunale.
- Pomarolo: variante al Prg di tipo non sostanziale per la verifica dei termini di vincoli preordinati all'espropriazione e per ripianificazione a seguito di scadenza di termini di piani attuativi. Richiesta di convenzione in via di definizione.
- Volano: variante al Prg di tipo non sostanziale per la definizione di una nuova disciplina urbanistica per un'area assoggettata a vincoli espropriativi i cui termini risultano scaduti. Richiesta arrivata il 28 gennaio scorso. Richiesta di convenzione in via di definizione.
- Brentonico: variante di tipo sostanziale al Prg: interlocuzioni avviate per la definizione degli obiettivi di piano.
- Trambileno: variante di tipo sostanziale al Prg: interlocuzioni avviate per definizione degli obiettivi di piano.