BRENO (Brescia) - In arrivo anche a Breno Maurizio Lastrico con lo spettacolo Sul Lastrico, in cartellone giovedì 19 febbraio alle 20.30 al Teatro Giardino nella stagione In Tournée del Teatro delle Ali. Il tour bresciano toccherà anche il Teatro Odeon "Giacinto Prandelli" di Lumezzane (mercoledì 18 febbraio) e il Teatro Santa Giulia di Brescia (venerdì 20 febbraio).

Inizio spettacolo alle 20.30, il teatro apre alle 20.
Ingresso 35 euro, biglietto unico.
Nella sera di spettacolo verrà predisposta una lista d’attesa per gli ultimi posti eventualmente disponibili.
Maurizio Lastrico
“Sul lastrico” - regia e sceneggiatura Maurizio Lastrico - una produzione Amaca Spettacoli
Maurizio Lastrico è in tour con uno show in cui parla della sua vita e della sua carriera, giocando sulle rime e coinvolgendo il pubblico.
A colpi di metrica, Lastrico - noto per gli endecasillabi danteschi con cui ha debuttato a Zelig - porta in scena uno spettacolo in equilibrio tra intensità e leggerezza. Sul palco è nel suo ambiente naturale. La passione per il suo mestiere emerge a ogni battuta, trasmettendo un’energia contagiosa.
Il suo è un teatro che guarda al presente, capace di rinnovarsi continuamente affrontando la contemporaneità di temi attuali e quotidiani.
Una solida formazione teatrale e una proficua vita cabarettistica si fondono insieme per cercare di raccontare “semplicemente” l’essere umano: tra esercizi di stile e comicità fisica e creativa, l’attore genovese mette in gioco se stesso, percorrendo un viaggio tra le complicate sfaccettature della vita.
Sul Lastrico è un’opportunità imperdibile per godere del talento eclettico e feroce di un artista che sa essere allo stesso tempo poetico e divertente.
Maurizio Lastrico è diventato famoso grazie a Zelig nel 2009. Seguitissimo sui social e amato da migliaia di persone, si è rivelato un talento autentico affinato da una seria preparazione e una pratica scenica intensa. Nel suo percorso artistico passa con successo dal teatro al piccolo e grande schermo, con ruoli sempre più rilevanti, dal popolarissimo Don Matteo e Call My Agent fino all’exploit di Lol, dai film America Latina dei fratelli D’Innocenzo a Follemente di Paolo Genovese.
Volto noto della Rai, è stato protagonista della serie Prima di noi diretta da Daniele Luchetti e Valia Santella andata in onda a gennaio sulla prima rete, in un ruolo intenso e drammatico all'interno di una saga familiare che attraversa il Novecento italiano.