-

I risultati degli atleti del Karate Master Rapid Skf Cbl

Pioggia di medaglie a Casale Monferrato e Grassobbio

PIAN CAMUNO (Brescia) - Ricco fine settimana di appuntamenti quello appena trascorso per la società dei Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Dino Sartirani impegnata su più fronti.

Bottino di 12 Medaglie all'Open del Monferrato, gara Fijlkam/WKF che si è svolta al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato ed ha ospitato, nei giorni 18 e 19 ottobre, la prestigiosa manifestazione internazionale federale FIJLKAM svolta in Piemonte ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti appartenenti a più di 70 Società provenienti da diverse nazioni.
In questo contesto, una piccola ma agguerrita rappresentativa ha conquistato ben 14 finali per una medaglia, salendo 12 volte sul podio: 5 le Medaglie d’Oro ottenute da Noemi Sigismondi, Alice Spatti, Davide Tabacco e doppia per Martina Villa (Ju e Se); 3 le Medaglie d’Argento ottenute da Alessia Pezzotti, Giulia Amaglio e Chiara Quistini; 4 le Medaglie di Bronzo vinte da Leonardo Chirivi, Alessio Delle Femmine, Marta Mallegni e Mattia Scicolone e 2 i 5’ classificati: Melissa Filisetti e Gabriele Brescianini.

Contemporaneamente a Grassobbio (Bergamo) è andato in scena il Karate Kids 2025 della Fijlkam Regione Lombardia ed i 12 bambini presenti hanno realizzato ben 11 medaglie: 4 le medaglie d’Oro vinte da Leonardo Cortinovis, Livio Mariotti, Lamia Krajinic e Donadoni Thomas; 3 le medaglie d’Argento ottenute da Bjorki Bulluti, Thomas Donadoni e Nadia Hodzic e 4 le medaglie di Bronzo vinte da Noemi e Elio Xhakanaj, Amira Aboussaad e Dmytro Tymofichuck.

La Società si è detta "molto soddisfatta delle prestazioni dei suoi karateka, che hanno affrontato con coraggio e preparazione eventi di grande caratura. Esperienze preziose che arricchiscono il percorso sportivo e umano di questi piccoli e grandi atleti che sicuramente darà un’ulteriore motivazione nel perseguo di una stagione intensa".

Continua quindi il trend di crescita, una striscia di risultati positivi per il club bianconero che il prossimo week end sarà impegnato nei Campionati Italiani Esordienti presso il Centro Olimpico di Ostia Lido (Roma) con ben 11 qualificati.

Infine docenza prestigiosa fuori regione per il presidente Francesco Maffolini che per la prima volta è stato nominato membro esterno di commissione agli Esami di Dan Fijlkam in Calabria a Vibo Valentia nell'ultimo fine settimana.
Ultimo aggiornamento: 21/10/2025 19:32:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE