Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ciclismo: la 12esima tappa del Giro d'Italia è di Olav Kooij

Resta in maglia rosa Isaac Del Toro

Viadana (Mantova) - Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike) ha vinto la dodicesima tappa del Giro d'Italia 108, la Modena-Viadana (Oglio-Po) di 172km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Casper Van Uden (Team Picnic PostNL) e Ben Turner (Ineos Grenadiers).
Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale (foto credit La Presse)

ORDINE D'ARRIVO
1 - Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike) - 172km in 3h55'40", media di 43.154 km/h
2 - Casper Van Uden (Team Picnic PostNL) s.t.
3 - Ben Turner (Ineos Grenadiers) s.t.


CLASSIFICA GENERALE
1 - Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
2 - Juan Ayuso (UAE Team Emirates XRG) a 33"
3 - Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) a 1'09"

LE MAGLIE UFFICIALI
Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da IUMAN - Intimissimi Uomo - Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con Ministe3ro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA - Italian Trade Agency - Mads Pedersen (Lidl-Trek)
Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Lorenzo Fortunato (XDS Astana Team)
Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nati dopo il 01/01/2000, sponsorizzata da Conad - Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)

Il vincitore di tappa Olav Kooij, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Aspettavo questo successo! Abbiamo Simon [Yates] ben piazzato in classifica generale e con Wout [Van Aert] che ha già vinto una tappa. Nelle due volate precedenti non è andato tutto per il verso giusto. Oggi invece è filato tutto liscio e sono davvero felice. Solo Wout può fare un leadout così lungo. Ho ricevuto un supporto straordinario. Devo ringraziare i miei compagni di squadra, anche il resto del team ha fatto un lavoro fantastico. Non volevamo trovarci troppo indietro all’ultima curva. Sono riuscito a saltare sulla ruota di Casper [Van Uden] e a superarlo".
Ultimo aggiornamento: 22/05/2025 20:37:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE