Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri in visita al Comando Provinciale di Trento

Trento - Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, nel pomeriggio odierno ha visitato la sede del Comando Provinciale di Trento.
Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Matteo Ederle, ha incontrato una rappresentanza dei militari dei reparti territoriali e speciali della città, nonchè una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Nell’occasione ha ringraziato il personale per il quotidiano impegno profuso al servizio della comunità.
In particolare il Comandante Generale ha evidenziato l’importanza di instaurare un legame forte con i cittadini, i quali vedono nelle Stazioni dell’Arma delle “porte della speranza”.

Inoltre, il Generale Luongo ha posto l’accento sull’innovazione che deve costituire il “motore” della Istituzione, senza mai distogliere lo sguardo dalla “Tradizione” che ne rappresenta lo “scudo”. Oltre a ciò ha sottolineato il valore dell’entusiasmo dei più giovani, i quali devono essere guidati dalla esperienza e saggezza dei più anziani; a tal proposito, nel ringraziare i membri dell’A.N.C., ha ricordato che non si smette mai di essere Carabinieri.

Infine, il Comandante Generale rivolgendosi ai militari presenti ha rimarcato come occorre sempre agire ispirati dal senso di appartenenza all’Istituzione, rifuggendo da egoismi e restando sempre fedeli al giuramento prestato.
Ultimo aggiornamento: 22/05/2025 22:03:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE