Sonico (Brescia) - Doppio appuntamento a
Sonico con il
camp estivo biancazzurro per
ragazzi e il
torneo notturno di
calcio 5 a
Rino, sotto l'egida del
Gruppo Sportivo Sonico ASD.

Il camp estivo quest'anno alla seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, è riproposto dal
9 al
14 giugno rivolto a tutti i ragazzi e ragazze dalla classe 2012 alla classe 2019 i posti sono limitati (massimo 35 iscritti). L'iscrizione entro il
25 maggio.
La quota iscrizione di una settimana è 160 euro che comprende una divisa, maglietta, braghino, pranzo e assicurazione, con la giornata tipo così articolata: alle 9 ritrovo ed accoglienza; 9:15-11:30 allenamento tecnico sul campo; 12:15-13:30 pranzo in oratorio; 13:30-15 attività di ricreative; 15:15-16:45 tornei e partitelle e alle 17 conclusione. L'attività verrà svolta nel
campo sportivo di
Sonico in erba naturale.

Al termine del camp inizierà il
torneo notturno di
calcio 5 a Rino che l'anno scorso è statè stato organiizzato per la prima edizione ed è stato un gran successo.
Quest'anno é stato ampliato il numero delle squadre della categoria Open e sono state mantenute anche le categorie giovanili e vedrà tre settimane di torneo che è molto sentito e partecipato, con partite serali, cucina, bar. Il torneo si svolgerà a Rino di Sonico nel nuovo campetto 5 in erba sintetica. Il torneo è organizzato dal Gruppo Sportivo Sonico A.S.D., dai ragazzi di Rino in collaborazione con le associazioni del paese. Il torneo notturno di calcio a 5 è così articolato: dal 27 giugno al 29 giugno categoria Pulcini ed Esordienti; dal 29 giugno al 13 luglio categorie Allievi ed Open.
Il Gs Sonico ha sviluppato la stagione sportiva con tante squadre iscritte, e ora propone eventi anche in ottica estiva per i ragazzi e appassionati di sport.
Matteo Domenighini, presidente del Gs Sonico, afferma: "Ringrazio l'Amministrazione comunale di Sonico che ha messo a disposizione il campo sportivo e la nuova struttura degli spogliatoi che è in fase di ultimazione. Come gruppo puntiamo a un'estate sempre più ricca di eventi sportivi per giovani e coinvolgere persone avanti in età".