Darfo Boario Terme - Si avvicinano i Campionati Italiani di ciclismo per Esordienti e Allievi maschile e femminile di Darfo Boario Terme (Brescia) e si scalda l’atmosfera per un evento che catalizzerà l’intera attenzione del mondo ciclistico italiano.
Nella splendida cornice dell’hotel Aprica l’AS Boario presieduta da Ezio Maffi (nella foto) ha reso noti gli ultimi dettagli della manifestazione che andrà in scena il 9 e il 10 luglio con importanti eventi a corollario programmati per venerdì 8 luglio, ovvero l’esibizione della nazionale italiana di skiroll (ore 17.30) che avverrà sotto gli occhi di un super ospite come Beppe Saronni. La leggenda del ciclismo italiano sarà disponibile per il grande pubblico prima della cena di gala che si terrà alle terme di Boario per celebrare il quarantennale della vittoria ai Mondiali di Goodwood dell’82.
Tanti gli ospiti intervenuti nella mattinata di presentazione: oltre al già citato Ezio Maffi, erano presenti alla presentazione anche il neo sindaco di Darfo Boario Terme Dario Colossi, Cristian Farisè in rappresentanza della Comunità Montana di Valle Camonica, il vice sindaco e assessore allo Sport di Piancogno Orietta Zeziola e il presidente del Comitato FCI Brescia Gianni Pozzani.
“Senza una squadra sarebbe impossibile fare un evento come questo - ha spiegato Ezio Maffi - ringrazio tutti quelli che stanno lavorando ai Campionati italiani: le istituzioni, gli sponsor, tutte le associazioni di volontariato e delle forze dell’ordine, e ogni singola persona di Darfo Boario Terme che si è offerta per darmi una mano. Un Grazie speciale va al mio gruppo più stretto, a Paolo Richini che ha disegnato con sapienza i percorsi, a Barbara Gasparini che mi è vicina per la gestione burocratica dell’evento e Giampietro Bettoni che gestisce la logistica. Loro mi sono vicini sin da quando dieci anni fa decidemmo di fare qualcosa di bello e importante in memoria di mio papà che era appena scomparso, e non smetterò mai di ringraziarli per questo”.
“Sono un appassionato sia di ciclismo, sia di skiroll - racconta il neo sindaco Calossi - sono appena arrivato e faccio i complimenti per questo evento.