-

Sci, l'atleta camuna Giulia Romele seconda al Grand Prix di Pozza

Trionfa Annette Belfrond; nella gara maschile Federico Romele terzo

POZZA DI FASSA (TRENTO) - Nello slalom Grand Prix di Pozza Mobiglia prima e Leonardi terza fra le under 18, la bresciana Giulia Romele (Val Palot Ski) ottiene il secondo posto di giornata nel circuito.

Annette Belfrond ha vinto lo slalom Fis di Pozza di Fassa, valido per il Grand Prix Italia Dicoflor che questa stagione coinvolgerà anche le atlete delle categorie junior e aspiranti inserite nelle squadre giovanili azzurre.
La gara, organizzata dallo Ski Team Fassa, ha messo in palio il Trofeo Consorzio Impianti a Fune Val di Fassa e Carezza (foto credit Fisi Trentino).

La ventitreenne valdostana dell’Esercito si è imposta grazie al miglior tempo della seconda manche in 1’48″28 con 1″13 di margine sulla diciottenne Emma Bastita (Sc Sestriere) che centra così il successo di tappa nel GPI Dicoflor; terzo posto ex aequo per la spagnola Arrieta Rodriguez Elosegui e per la kazaka Alexandra Skorokhodova (+1″23).

Il quinto posto consente a Giulia Romele (Val Palot Ski) di ottenere il secondo posto di giornata nel circuito davanti a Vittoria Rossi (Sc 2000), staccate rispettivamente di 1″25 e 1″36. Ha purtroppo inforcato nella prima manche la trentina Francesca Semprebon, leader provvisoria del circuito junior.

La padrona di casa Dorotea Mobiglia (Ski Team Fassa) è 12esima assoluta e prima aspirante per il GPI Dicoflor, seguita da Sophie Schweigl (Kronplatz) e Azzurra Ines Leonardi (Sporting Campiglio).

La gara maschile, non valida per il Gran Premio Italia, ha visto dominare i due atleti tedeschi Dominik Zerhoch e Nickco Palamaras, con il bresciano di Pisogne Federico Romele terzo, a 96 centesimi dal vincitore. In chiave trentina l’alfiere del Comitato Trentino Tommaso Mobiglia ha concluso al decimo posto, recuperando ben 16 posizioni nella seconda manche, quindi Andrea Francesco Armari è 18°. Miglior giovane l’islandese Matthias Kristinsson, quarto assoluto, miglior aspirante Thomas Carrozza.

Domani, martedì 16 dicembre sulla pista Aloch, è in programma un secondo appuntamento tra i pali snodati ancora valido per il GPI Dicoflor, e gara Fis per la categoria maschile.
Ultimo aggiornamento: 15/12/2025 20:36:53

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE