SONDRIO - Si terranno domani i funerali di
Sebastiano Erba e di
Alfio Muscetti, travolti e uccisi da una valanga nella zona del
Meriggio, in territorio di Albosaggia. Le esequie di Sebastiano Erba, 35 anni, verranno celebrate alle 16, in Collegiata a Sondrio, mentre l'ultimo saluto a Alfio Muscetti, 46 anni, sono fissate alle 14:30 nella chiesa di San Martino a Tirano.

La
Procura di Sondrio, dopo aver ricevuto la relazione sulla tragedia accaduta sabato, ha dato il nullaosta alla sepoltura di
Sebastiano Erba e
Alfio Muscetti.
Il primo sarebbe stato travolto mentre cercava di portare aiuto ad Alfio Muscetti che con il fratello, sul medesimo pendio, la parete Nord del Meriggio, erano stati investiti da una slavina.
Sebastiano Erba, professionista sondriese con lavoro a Milano era sposato con Elena Paindelli, con la quale condivideva il grande amore per la montagna e la natura, e papà di due bambine in tenerissima età. Conosciutissima anche la sua famiglia che conta altri due fratelli, Gabriele e Pietro, la sorella Maddalena, mentre la mamma Marcella Fratta è assessore alla Cultura del Comune di Sondrio e il padre, Mario, il direttore commerciale della Bps.
Alfio Muscetti, padre di 2 figli, viveva a Tirano, ha legato il suo nome negli scorsi decenni alla storia del Rugby Sondalo. Una passione per la palla ovale, condivisa anche dai fratelli Igor e Ivano (presidente della Polisportiva), mentre l’altro fratello, Marco, in passato ha ricoperto la carica di primo cittadino di Sondalo.
Invece Igor, fratello di Alfio Muscetti, è ricoverato in Rianimazione a Sondrio.