MERANO (Bolzano) - Il pattinatore meranese
Grassl porta all
'Alto Adige un altro bronzo. La quarta medaglia altoatesina arriva dalla gara a squadre di pattinaggio di figura, a coronamento di una giornata memorabile: la soddisfazione del presidente Kompatscher e dell'assessore Brunner.

Un grande bronzo quello ottenuto dal meranese
Daniel Grassl (foto credits Diego Barbieri) nel Team Event di pattinaggio di figura dei
Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. La notte sul ghiaccio del Milano Ice Skating Arena ha chiuso una grande giornata per lo sport altoatesino ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina.
Il merito è del meranese Daniel Grassl, capace insieme alla coppia Sara Conti/Niccolò Macii (programma libero a coppie), Lara Naki Gutmann (singolo femminile), Matteo Rizzo (singolo maschile) e la coppia Charlène Guignard/Marco Fabbri (danza su ghiaccio) di conquistare nella serata di ieri la prima medaglia di bronzo nella prova a squadre di pattinaggio di figura.
Per l'Italia arriva un bronzo meritato, per Grassl, in gara nel singolo maschile, il sigillo olimpico è il risultato più importante della giovane carriera del 23enne meranese. "Un'altra bellissima medaglia per lo sport altoatesina, forse inattesa, ma per questo ancora più bella - sottolinea il presidente Arno Kompatscher - complimenti a Daniel Grassl e a tutta la squadra azzurra per questo podio olimpico, conquistato con un grande lavoro di squadra". Raggiante anche l'assessore provinciale allo Sport Peter Brunner. "La quarta medaglia altoatesina di questi Giochi la conquista un ragazzo che ha lavorato tanto per migliorarsi e arrivare a gareggiare su questi livelli. Complimenti a Daniel Grassl e alla sua voglia di migliorarsi: un esempio per tanti ragazzi e ragazze che amano questa bellissima disciplina".