-

Olimpiadi, successi trentini: Soini si congratula con Giacomel e Gutmann

«È una grande emozione vedere atleti trentini salire sul podio olimpico e portare così in alto il nome della nostra terra. La loro gioia è contagiosa e ci fa sentire questi giochi olimpici invernali ancora più “nostri”».
Con queste parole il presidente del Consiglio provinciale, Claudio Soini, commenta la seconda giornata delle Olimpiadi invernali, che ha visto due atleti del Trentino conquistare risultati di assoluto prestigio.
A nome dell’intero Consiglio provinciale, il presidente Soini rivolge le più sentite congratulazioni al primierotto Tommaso Giacomel, medaglia d’argento nella staffetta mista di biathlon, e alla roveretana Lara Naki Gutmann, che ha conquistato il bronzo nel team event di pattinaggio di figura.
«Risultati straordinari – prosegue Soini – che sono motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità. Prestazioni che raccontano impegno, sacrificio e passione, e che confermano quanto lo sport sia un elemento fondamentale di crescita e di coesione per la nostra società».
Il presidente del Consiglio provinciale esprime inoltre il proprio apprezzamento a tutti gli atleti trentini impegnati nelle Olimpiadi, che indossando i colori dell’Italia stanno dimostrando come il Trentino sia una terra autenticamente vocata allo sport, capace di formare talenti e di costruire comunità attraverso i valori dello sport.
«E dopo il successo di ieri, oggi seguiremo la prova del nostro Amos Mosaner, con l’auspicio di poter gioire ancora una volta con lui! Il tifo è per tutti coloro che in questi giorni ci stanno facendo vivere il sogno olimpico – conclude Soini – A tutti loro va il nostro incoraggiamento e l’augurio più sincero per le prossime gare e manifestazioni, con l’auspicio di continuare a vivere emozioni e successi che rendono orgogliosa l’intera comunità trentina».
Ultimo aggiornamento: 09/02/2026 10:59:02

ULTIME NOTIZIE