Il bilancio complessivo sarà tracciato a settembre, ma già in questi giorni ci sono le prime indicazioni.
"L'estate 2020 è stata a due facce - spiega Davide Panizza (nella foto), presidente della società Carosello, con sede in territorio di Vermiglio (Trento), che gestisce la maggior parte degli impianti del Tonale - a luglio abbiamo contato una flessione di passaggi rispetto agli scorsi anni, mentre ad agosto - soprattutto nelle due settimane centrali - abbiamo registrato un ottimo afflusso su tutti e tre gli impianti aperti".

La seggiovia che serve la Malga Valbiolo e il bike park utilizzato soprattutto dai giovani sarà in funzione fino al 13 settembre, mentre le cabinovie Presena e Paradiso, che portano in quota escursionisti e turisti, funzioneranno rispettivamente fino al 20 e al 27 settembre.

Intanto sono stati ultimati i due laghetti artificiali - sul versante della Valbiolo, facilmente raggiungibili a piedi dal Passo del Tonale - e recentemente sono state posizionate panchine e sdraio di legno che fanno da grande richiamo. "E' un completamento del progetto - conclude Davide Panizza - che prevede una pluridestinazione dei due laghetti che sono diventati un'attrattiva turistica".