Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Orsi: attenzione massima in Trentino

Trento - Non sono bastati i recenti episodi di cronaca nera: i plantigradi continuano a popolare la provincia Trentina, e non solo.
E' degli scorsi giorni la notizia secondo cui proprio in Trentino sono presenti oltre 60 esemplari.

PROBLEMI E MODIFICHE DI PROGRAMMI
La presenza degli orsi in Trentino continua a creare problemi e stupore nella regione alpina: nei giorni scorsi comitive e campeggi hanno cambiato i propri programmi per la paura, ma il timore è diffuso ed alimentato dagli insistenti avvistamenti di esemplari che ormai sono all'ordine del giorno.

Di seguito un video caricato dall'attore Franco Moscon, di Lavis, sul proprio profilo facebook, ripreso 'da amici ospiti in vacanza in Trentino'. Il filmato si riferisce a qualche mese fa.



Moscon si schiera commentando così l'accaduto, sempre sul popolare social network: "Tutto cio' dimostra, contrariamente alle Normative Comportamentali, dettate in questi giorni dai Forestali del progetto denominato " LIVE URSUS ", che (l'orso, ndr) non ha nemmeno la pur minima paura delle loro voci, mentre viene filmato, fatto salvo di annusare il loro odore degli umani lì davanti a lui ok !!! Altro che Campanellini ed altri Amenicoli Dissuadenti ! Piuttosto Sigg. POLITICI è ora che vi svegliate e prendere provvedimenti, prima che succedano GUAI molto molto Seri alla nostre Popolazioni o ai Turisti giunti qui in Trentino per rilassarsi e godersi una sana Vacanza ok !!! "
Ultimo aggiornamento: 10/07/2015 21:34:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE